venerdì 15 febbraio 2013

Sarah Pederboni

Psicologa-Psicoterapeuta diplomata presso la Società Italiana di Biosistemica (S.I.B.) di Bologna.

Ho svolto il tirocinio professionalizzante presso il Centro di Salute Mentale di S.Lazzaro di Savena (Bo) e presso il Reparto di Dermatologia, ambulatorio Malattie Sessualmente Trasmissibili del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna. Conduco gruppi di sostegno (sui temi: malattia oncologica, ansia e stress, identità sessuale e deficit della vista) e Percorsi di Crescita Personale volti alla promozione del benessere psicocorporeo.

Nel mio lavoro, utilizzo strumenti e tecniche che ritengo utili per il raggiungimento di un ben-essere in senso olistico: tecniche di rilassamento, tecniche ipnotiche, Training Autogeno, EFT (EmotionalFreedom Techniques) o REI (Rilascio Energetico Istantaneo), visualizzazioni creative, meditazione, PNL, ecc.

Sono stata per anni collaboratrice scientifica, in qualità di Psicologa, presso il “Centro studi per l'ipovisione e del Glaucoma” del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna per vari anni e mi sono occupata del sostegno psicologico a persone ipovedenti e della formazione in aula (Convegni e Summer School).


Nessun commento:

Posta un commento