venerdì 15 febbraio 2013

Alessandra de Sanctis


Psicologa e Psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale presso l'Istituto Walden (sede di Bari). Subito dopo la Laurea in Scienze Psicologiche mi sono dedicata alla ricerca a carattere scientifico, collaborando con il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Chieti per cui ho condotto studi per l'AIP (Associazione Italiana di Psicologia) e per la Society for Research in Child Development (Boston, USA) in collaborazione con i docenti di riferimento.

Dal 2009 ho iniziato ad esercitare la pratica clinica come Psicologa, collaborando una Comunità Educativa per minori e con il Tribunale Minorile e partecipando a diversi progetti formativi in scuole, studi privati e aziende. Come Psicoterapeuta ho collaborato come tirocinante presso le ASL FG2 (San Giovanni Rotondo) e BN1 (San Bartolomeo in Galdo), dove continuo tutt'ora la mia formazione.

Dal 2013 esercito la libera professione e conduco, in team con altre colleghe, Gruppi di Sostegno per pazienti oncologici.


Nessun commento:

Posta un commento