venerdì 15 febbraio 2013

Elisabetta Colucci


Sono una psicoterapeuta in formazione, al 3° anno, presso la Scuola di psicoterapia sistemico-relazionale Emmeci di Torino, per la quale svolgo il tirocinio formativo presso il Servizio di Psicologia dell'Età Evolutiva (Asl) con attività di psicodiagnosi e sostegno psicologico a bambini, adolescenti, genitori e donne in attesa.

Nel 2013 ho frequentato diversi corsi di formazione:

corso di formazione per conduttori di gruppi di siblings (fratelli di bambini con disabilità);

corso di formazione per psicologi e psicoterapeuti che lavorano in ambito oncologico, tenuto dall'Associazione Attivecomeprima (Milano);

corso di formazione per tutor dell'apprendimento per bambini e adolescenti con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA)

ed ho lavorato come educatrice in una colonia estiva con bambini disabili e normodotati per la cooperativa Cemea.

Dal 2012 svolgo inoltre volontariato come educatrice e animatrice presso Fondazione Paideia, una Fondazione che si occupa di offrire sostegno a famiglie con bambini disabili.

Nel 2011 ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia presso l'Università La Sapienza di Roma.

Sono iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte (n.6696).

Contestualmente agli studi accademici come psicologa, ho effettuato il Servizio civile e tirocinio della Laurea Specialistica presso AIMaC, Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici con attività di accoglienza e sostegno psicologico.

Svolgo la mia attività libero professionale presso lo studio privato a Torino, in via Digione 15 bis (vicino metro Bernini).


Nessun commento:

Posta un commento